azienda Norcineria David Salumi
prodotti Davi Salumi
d
prodotti David Salumi
Prosciutto Nonno Moro . Il prosciutto Nonno Moro viene ricavato esclusivamente da suini pesanti allevati in Umbria dal peso vivo medio di 180 kg.  Con un'accurata selezione, vengono individuati i prosciutti che verranno numerati ed andranno a comporre una produzione strettamente artigianale quantitativamente non costante. Il prosciutto sarà stagionato per circa 22-24 mesi, avrà un colore rosso scuro con venature di grasso, il profumo sarà delicato inebriante ed avrà un sapore intenso, dolce con sentore d'aglio.
Prosciutto Nonno Moro

Il prosciutto Nonno Moro viene ricavato esclusivamente da suini pesanti allevati in Umbria dal peso vivo medio di 180 kg. Con un'accurata selezione, vengono individuati i prosciutti che verranno numerati ed andranno a comporre una produzione strettamente artigianale quantitativamente non costante. Il prosciutto sarà stagionato per circa 22-24 mesi, avrà un colore rosso scuro con venature di grasso, il profumo sarà delicato inebriante ed avrà un sapore intenso, dolce con sentore d'aglio.

Sella di San Venanzo. La Sella di San Venanzo, fiore all'occhiello della David Salumi. E' nata a seguito di un quesito che si è posto il titolare: perché non lasciare del magro su quello straordinario prodotto che è il lardo? Da questa riflessione è nata la Sella, prodotto a marchio registrato, ottenuto dalla lavorazione del lombo, con annessa la parte del lardo di schiena. Caratterizzata da un intenso profumo ed un gusto speziato ed aromatizzato che la rendono un prodotto versatile ed innovativo in campo culinario.

Sella di San Venanzo

La Sella di San Venanzo, fiore all'occhiello della David Salumi. E' nata a seguito di un quesito che si è posto il titolare: perché non lasciare del magro su quello straordinario prodotto che è il lardo? Da questa riflessione è nata la Sella, prodotto a marchio registrato, ottenuto dalla lavorazione del lombo, con annessa la parte del lardo di schiena. Caratterizzata da un intenso profumo ed un gusto speziato ed aromatizzato che la rendono un prodotto versatile ed innovativo in campo culinario.

Pigna del Monte Peglia. La Pigna del Monte Peglia viene prodotta da una lavorazione asincrona di pancette e magro di suino. Le pancette vengono messe sotto sale e spezie per una settimana, dopodiché, le stesse vengono dissalate e lavate. A questo punto si unisce in un impasto uniforme, la pancetta, ormai disidratata, con il magro. Quest'insaccato è caratterizzato esteriormente per la particolare forma, simile a quella del frutto delle conifere e, nell'anima interna, da un gusto delicato e speziato.
Pigna del Monte Peglia

La Pigna del Monte Peglia viene prodotta da una lavorazione asincrona di pancette e magro di suino. Le pancette vengono messe sotto sale e spezie per una settimana, dopodiché, le stesse vengono dissalate e lavate. A questo punto si unisce in un impasto uniforme, la pancetta, ormai disidratata, con il magro. Quest'insaccato è caratterizzato esteriormente per la particolare forma, simile a quella del frutto delle conifere e, nell'anima interna, da un gusto delicato e speziato.

Salame Brado. Uno dei prodotti di punta della David salumi. Il salame brado è ottenuto dalla macinatura grossolana di polpa di coscio, spalla, pancetta e guanciale di suini allevati allo stato semi-brado alle pendici del Monte Peglia. Insaccato in budello naturale (dritto bovino) e stagionato per 45 giorni circa. Prodotto dal profumo intenso, delicatamente agliato.

Salame Brado

Uno dei prodotti di punta della David salumi.
Il salame brado è ottenuto dalla macinatura grossolana di polpa di coscio, spalla, pancetta e guanciale di suini allevati allo stato semi-brado alle pendici del Monte Peglia. Insaccato in budello naturale (dritto bovino) e stagionato per 45 giorni circa.
Prodotto dal profumo intenso, delicatamente agliato.

Salame Maialino. Prodotto ottenuto dalla macinatura di spalla in polpa e pancetta di suino. Insaccato nel simpatico budello dalla forma a maialino che fonde tradizione ed innovazione.

Salame Maialino

Prodotto ottenuto dalla macinatura di spalla in polpa e pancetta di suino. Insaccato nel simpatico budello dalla forma a maialino che fonde tradizione ed innovazione.

Coppa di testa/coppa ditesta al tartufo. La coppa di testa è un insaccato cotto, testimonianza della più antica tradizione contadina. Si prepara facendo bollire le parti più "povere" del suino (ossa della schiena, cotenne, testa, coda) per circa tre ore. Poi le carni vengono tagliate a mano e condite con buccia d'arancia, limone, sale, pepe, aglio e spezie. Una volta condite, le carni vengono insaccate e messe sottopeso a raffreddare. Oltre alla tradizionale coppa, produciamo anche la coppa di testa al tartufo realizzata con l'aggiunta di tartufo nero estivo del Monte Peglia (tuber aestivum).
Coppa di testa/Coppa di testa al tartufo

La coppa di testa è un insaccato cotto, testimonianza della più antica tradizione contadina. Si prepara facendo bollire le parti più "povere" del suino (ossa della schiena, cotenne, testa, coda) per circa tre ore. Poi le carni vengono tagliate a mano e condite con buccia d'arancia, limone, sale, pepe, aglio e spezie. Una volta condite, le carni vengono insaccate e messe sottopeso a raffreddare. Oltre alla tradizionale coppa, produciamo anche la coppa di testa al tartufo realizzata con l'aggiunta di tartufo nero estivo del Monte Peglia (tuber aestivum).

Mortadella artigianale. Insaccato cotto prodotto con spalla, pancetta e guanciale di suini locali. Un altro ingrediente fondamentale è il lardello della parte dorsale tagliato a cubetti che né caratterizza l'aspetto. Emana un profumo particolare ed aromatico e il suo gusto è tipico e delicato. La David Salumi propone tre differenti sapori di mortadella artigianale: di suino classica, di suino al tartufo nero estivo del Monte Peglia (Tuber aestivum) e al cinghiale.
Mortadella artigianale

Insaccato cotto prodotto con spalla, pancetta e guanciale di suini locali. Un altro ingrediente fondamentale è il lardello della parte dorsale tagliato a cubetti che né caratterizza l'aspetto. Emana un profumo particolare ed aromatico e il suo gusto è tipico e delicato. La David Salumi propone tre differenti sapori di mortadella artigianale: di suino classica, di suino al tartufo nero estivo del Monte Peglia (Tuber aestivum) e al cinghiale.